Contrasto al Bullismo e Cyberbullismo

L’aggiornamento 2021 delle Linee Guida per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo (Decreto ministeriale 18 del 13 gennaio 2021 emanato con nota 482 del 18 febbraio 2021) consente a dirigenti, docenti ed operatori scolastici di comprendere, ridurre e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo che colpiscono ragazze e ragazzi, grazie a strumenti di comprovata evidenza.

La Dirigente Sallustio, la Prof.ssa Bartoli (referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo) assieme alle docenti del team di supporto, Prof.sse Prati, Lauretta e Rosato, hanno ideato un questionario di prima segnalazione.

Se sei uno studente (vittima o testimone dei fatti) un genitore o un docente e vuoi segnalare un caso/presunto caso di prepotenza, compila il seguente questionario:

PRIMA SEGNALAZIONE

ATTENZIONE: il questionario compilato sarà oggetto di analisi da parte della Dirigente Scolastica e del Team Antibullismo della Scuola sopracitate che valuterà, caso per caso, le azioni da intraprendere.
I dati saranno trattati nel rispetto della privacy vigente e del regolamento di istituto: