Open day e miscrostage dell’IPS Olivetti Callegari

L’Istituto Professionale Statale Olivetti-Callegari, con sede in via Umago 18, apre le porte al pubblico! Prossimo appuntamento venerdì 15 dicembre Open Night.

Utente Matteo Acciai

da Matteo Acciai

0

La Dirigente Scolastica Sallustio Antonia, il team dedicato all’orientamento e i docenti dell’Istituto saranno a disposizione per illustrarvi il piano dell’offerta formativa dei due indirizzi di studio, “Servizi Commerciali” e “Manutenzione e Assistenza Tecnica”, guidandovi alla conoscenza delle numerose attività e progetti. Inoltre, partecipando ai Microstage, i ragazzi potranno fare un’esperienza di apprendimento operativo e laboratoriale direttamente a scuola. Saranno previste tante novità: tra le più importati, il miglioramento e rinnovamento degli spazi della scuola con interventi di edilizia scolastica per creare un ambiente di apprendimento inclusivo, innovativo e all’avanguardia dai laboratori, alla palestra e alle classi. È attivo, inoltre, il percorso serale di Manutenzione e Assistenza Tecnica per permettere agli adulti, nell’arco massimo di tre annualità, di ottenere il diploma di Stato completando il ciclo di studi eventualmente interrotto in passato o iniziandolo completamente.
Un grande punto di forza dell’Istituto è la presenza di un docente /tutor per ogni studente, per progettare un piano formativo individualizzato e valorizzando le potenzialità e i talenti di ciascuno studente, potenziato ancora di più a partire dal triennio con l’iniziativa di tutoraggio promossa da INDIRE, a cui ha aderito il nostro Istituto.
Tanto altro ancora vi aspetta!

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO ISTITUTO

Restate aggiornati seguendo le pagine Social (Facebook, Instagram e Youtube) dell’IPS Olivetti Callegari. Ricordiamo le date:
Open day 18 Novembre e 13 Gennaio
Open night 15 Dicembre
Microstage 22 Novembre, 6 e 20 Dicembre, mercoledì 17 Gennaio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARSI AI MICROSTAGE CLICCA QUI

timbro_128_Circolare invito docenti e famiglie open day-signed

2023-24 pag2

jpeg - 177 kb