M4.C1 – INVESTIMENTO 1.4 “Riduzione dei divari territoriali”
Con questa linea di investimento si vuole potenziare le competenze di base di studentesse e studenti di I e II ciclo e a contrastare la dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti. Gli interventi si svilupperanno in 4 anni, promuovendo il successo formativo e l’inclusione sociale.
Il piano prevede azioni specificamente finalizzate al contrasto dell’abbandono scolastico, alla promozione del successo educativo e dell’inclusione sociale, con programmi e iniziative di tutoraggio, consulenza e orientamento attivo e professionale, con lo sviluppo di un portale nazionale per la formazione on line e con moduli di formazione per docenti.
https://pnrr.istruzione.it/competenze/riduzione-dei-divari-territoriali/
M4.C1 – INVESTIMENTO 3.2 “Scuola 4.0”
Piano “Scuola 4.0” e della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Azione 1 – Trasformazione delle aule in ambienti innovativi di apprendimento “Next Generation Classrooms”
Azione 2 – Realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro “Next Generation Labs”
https://pnrr.istruzione.it/news/scuola-4-0-pubblicato-il-decreto-di-riparto/