Come si torna a scuolaPiano Triennale Offerta FormativaDidattica a distanzaRegistro ElettronicoPercorsi per le Competenze Trasversali e per l'OrientamentoF.E.S.R. PON 2014-2020Corso SeraleMADLibri di testo nuovo

Saluto del Dirigente Scolastico agli studenti

Carissime/i studentesse e studenti,

finalmente oggi 14 settembre, dopo molti mesi di assoluto silenzio, risentiremo squillare il suono della campanella e il nostro istituto potrà nuovamente popolarsi di studenti e docenti. Non sarà, purtroppo, un ritorno ad un’assoluta normalità. I duri mesi trascorsi e l’emergenza sanitaria ancora in corso, purtroppo, impongono ancora il rispetto di regole che sembrano del tutto contrarie alla socialità e alla cura delle relazioni che caratterizzano le attività scolastiche. Sarà così ancora per qualche tempo, anche se potrete nuovamente sperimentare lo stare insieme, vivere l’esperienza educativa e formativa scolastica in presenza, socializzare con i compagni, avere un rapporto più diretto con i professori.

Tutte le componenti della comunità scolastica hanno lavorato a lungo durante i mesi estivi per far ripartire le attività didattiche in presenza in assoluta sicurezza. Certo, non sarà tutto perfetto: durante i primi giorni sicuramente dovremo imparare ad applicare le nuove misure, ci saranno delle correzioni da fare: importante, però, che ci sia collaborazione e senso di comunità in tutti noi. Solo così potremo affrontare al meglio le difficoltà di quest’anno.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico sono quasi del tutto terminati: avremo una scuola più bella, più funzionale, nuovi spazi destinati a potenziare le attività didattiche. Spero che ne sappiate fare tutti buon uso.

Non vedo l’ora di rivedervi tutti insieme. Auguri speciali a tutti Voi per il nuovo anno scolastico!!!

Salvatore Metrangolo

Permalink: Saluto del Dirigente Scolastico agli studentiData di pubblicazione: 14/09/2020
Tag: Saluto del Dirigente Scolastico agli studentiData ultima modifica: 15/09/2020 17:49:51
Top news: Primo piano: No