Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Professionale Statale Olivetti Callegari di Ravenna (RA)
OpenDayF.E.S.R. PON 2014-2020Registro ElettronicoMADPiano Triennale Offerta FormativaLibri di testo nuovoCorso SeralePercorsi per le Competenze Trasversali e per l'OrientamentoBandi e Concorsi

SALUTO DI INIZIO ANNO

Carissimi studenti e genitori, docenti e personale ata,

bentrovati all’avvio di questo nuovo anno scolastico, particolarmente significativo per me perché è il primo da dirigente. Inauguro con voi una nuova stagione professionale che immagino foriera di novità per me e per l’intera comunità scolastica. Questo incarico dirigenziale rappresenta una nuova sfida che sono pronto ad affrontare con entusiasmo e impegno. L’entusiasmo di fare bene per voi studenti e per le vostre famiglie, per voi docenti e personale ata e per tutti coloro che fanno parte, a diverso titolo, della comunità scolastica. L’impegno ad affrontare le criticità che certamente non mancheranno e che mi auguro di poter superare confidando nella collaborazione di tutte le componenti della comunità educante.

La scuola, oltre che luogo di valori e di saperi, è lo spazio in cui trascorreremo, sia pure con ruoli e responsabilità diversi, la maggior parte del nostro tempo. Vorrei, dunque, che la vivessimo come una seconda famiglia in cui trovare e dare ascolto, sostegno e protezione, all’insegna della condivisione e del rispetto reciproco, nella consapevolezza che ogni componente della comunità scolastica è determinante per il raggiungimento del bene comune. Vi auguro, dunque, un buon inizio, assicurandovi tutto il mio impegno, la mia professionalità e l’energia necessaria e confidando nella piena collaborazione di tutti voi, nella certezza che il successo di ognuno è il successo di tutti.

Buon anno scolastico a tutti!

 

Il Dirigente scolastico

Salvatore Metrangolo


Permalink: SALUTO DI INIZIO ANNOData di pubblicazione: 23/09/2019
Tag: SALUTO DI INIZIO ANNOData ultima modifica: 23/09/2019 08:38:11
Visualizzazioni: 710 
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 604
N. visitatori: 1815711