DISLESSIA AMICA

L’Istituto I.P.S. “Olivetti Callegari” ha partecipato al corso di formazione Dislessia Amica – Livello Avanzato promosso dall’Associazione Italiana Dislessia (ente accreditato dal MIUR) ottenendo la certificazione di scuola ''Dislessia Amica – livello avanzato''.

Il corso prevedeva un percorso formativo e-learning rivolto al personale docente, la cui finalità è stata quella di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con DSA.

Attraverso percorsi metodologici, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, il corso si è proposto di orientare la didattica e la struttura organizzativa della scuola al fine di valorizzare ed incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.

Permalink: DISLESSIA AMICAData di pubblicazione: 17/06/2019
Tag: DISLESSIA AMICAData ultima modifica: 17/06/2019