Festival della Cultura Tecnica

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare il pensare.

Le amministrazioni locali, il mondo della scuola e dell’Università e della ricerca, le associazioni della società civile e di rappresentanza imprenditoriali hanno raccolto la s­fida di organizzare occasioni di riflessione per i giovani sui temi della cultura tecnica secondo un format già sperimentato in altri territori della nostra Regione. Lo scopo è proprio quello di stimolare una curiosità e suscitare una passione attorno alle innumerevoli sfaccettature con cui la cultura tecnica si presenta nel nostro tempo.

Il programma delle 45 iniziative, organizzate da ciascuno degli enti partecipanti in completa autonomia e libertà, espressione delle rispettive vocazioni e sensibilità (laboratori, visite ad imprese, mostre, proiezioni di ­imprese, incontri di formazione, premi) si rivolgono a bambine e bambini, studentesse e studenti, addetti ai lavori e in generale a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della cultura tecnica.

FESTIVALCULTURATECNICA.IT/RAVENNA

Permalink: Festival della Cultura TecnicaData di pubblicazione: 13/12/2018