Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Esame di statoF.E.S.R. PON 2014-2020Bandi e ConcorsiRegistro ElettronicoCorso SeraleMADLibri di testo nuovoPiano Triennale Offerta FormativaDidattica a distanzaPercorsi per le Competenze Trasversali e per l'OrientamentoOpenDay

PON 19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici - Cod.: 10.2.2A FSEPON

PON 19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado

Codice progetto: 10.2.2A FSEPON – EM – 2020 -128

CUP: J61D20000560001

Descrizione progetto

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico “Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e II grado” è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico-disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/21. L’istituzione scolastica proponente individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

LETTERA DI AUTORIZZAZIONE

ASSUNZIONE IN BILANCIO